Insegnante di Qi Gong

Nome: Massimo
Cognome: Trombetta
Nato il 28/02/1967 – Roma

Ho avuto fin da bambino una grande curiosità per tutto ciò che riguarda l’animo umano.
Per il mio animo sensibile e la passione per il disegno mi sono diplomato nel 1986 come grafico e fotografo presso l’Istituto Statale d’Arte di Pomezia.
All’età di 19 anni ho iniziato una ricerca personale introspettiva per conoscermi meglio, così mi sono avvicinato alle letture di orientamento buddista e alla meditazione.
Ero affascinato dalle filosofie orientali principalmente per la possibilità che intravedevo in queste discipline di conoscere me stesso.

Dal 1987 – 1989 Ho praticato Karate Shotokan

Dato che volevo approfondire lo studio dell’arte marziale da un punto di vista anche filosofico sono andato alla ricerca di una scuola che riprendesse un insegnamento più tradizionale così

dal 1990 al 1996 Ho praticato Kung-Fu presso la scuola tradizionale Paolo Cangelosi Studiando Wing chun, Tang lang, Shaolin i 5 animali, baduanjin, meditazione.

La mia era una ricerca interiore e volevo attraverso lo studio di queste pratiche migliorare la mia vita e conoscere sempre più in profondità me stesso.

dal 1997 al 2002 Per motivi di lavoro sono costretto a lasciare la scuola ma continuo
a praticare.

A seguito di una serie di problemi di salute decido di iniziare lo studio del Tai Chi Chuan stile Yang presso la scuola del maestro Andrea Capriotti a roma.

dal 2002 al 2007 Studio Tai chi chuan Yang, Qi-gong, Yi-kung, meditazione.

dal 2008 al 2014 Scuola di alchimia taoista, a Lucca di Marco Ragghianti

A seguito del recupero della buona salute con la pratica del Tai Chi Chuan decido di approfondire lo studio della medicina tradizionale cinese così frequento la scuola professionale di Shiatsu presso il centro Shen di Pomezia, diplomandomi successivamente presso la scuola Nasameku di aprilia.

Nel 2014 Diploma come operatore Shiatsu presso la Nasameku di Aprilia

Nel 2013 conosco il maestro e monaco guerriero Shaolin Shi Yan Hui, incaricato ufficiale, dal monastero Shaolin per la divulgazione in Italia della cultura Shaolin per il benessere, con lui ho modo di conoscere gli insegnamenti originali delle arti cinesi per coltivare il benessere della persona, attualmente ancora studio con lui, Yi Jin Jing, Qi Gong, meditazione, kung Fu, Tai Chi Chuan.

Dal 2014-2017 Frequento la scuola di psicologia funzionale di Roma, per counselor professionale.

Nel 2017 ricevo degli insegnamenti direttamente dal maestro Shi Yan Hui presso il suo studio, relativamente alle tecniche di digitopressione.

Nel 2018 frequento il corso di MTC del maestro Shi Yan Hui

SEMINARI
2005 Quinto congresso nazionale Qualità della vita, CITES
2008 Stage Tai Chi Chuan Yang, Old Style, Arcore.
2009 Seminario Tai Chi Chuan Yang, Anthony Walmsley,
2009 Seminario, centro Shen Pomezia, L’uso dei più importanti punti di agopuntura
2009 Seminario, Gli archetipi, centro Shen, Liliana Maria Grill
2010 Seminario, Il compito di Vita, Bernard Rouch
2013 Seminario con lo Shin So Shiatsu
2013 Seminario, Concetto di Hara e sua estensione secondo il sistema Masunaga
2017 Attestato AICS di Operatore Olistico
2018 Seminario Counseling e Sport, CIPA, università di Tor Vergata Roma

Per me la pratica è una ricerca spirituale, il mio insegnamento è orientato attraverso la pratica a recuperare il contatto con la nostra vera essenza condizione necessaria per un vero benessere, amo integrare conoscenze orientali con quelle occidentali.